In una pentola mettere acqua a sufficienza per poter immergere le uova ed accendere la fiamma per portare ad ebollizione.
Quando l'acqua comincia a bollire, immergere le uova e cuocere a fuoco lento per 7 minuti. Il tempo è sufficiente per uova di dimensione medie.
In un altro pentolino aggiungete la salsa di soia, il sake, il mirin, il pepe, lo zenzero, lo zucchero e la salsa d'ostrica. Portare ad ebollizione, poi rimuovere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Passati i sette minuti in ebollizione, spostate le uova in acqua ghiacciata e sbucciatele senza toglierle dall'acqua.
In una busta per surgelati, mettete le uova e la salsa preparata prima, chiudere la busta con un nodo che lasci le uova completamente immerse e mettere in frigo a riposare per un tempo che va da 2 a 24 ore. Più tempo restano a marinare, più saranno saporite.
Prendere la busta con le uova dal frigo, togliete il liquido, tagliate le uova a metà sul lato lungo e mettere due mezze uova in ogni ciotola di ramen o sul piatto che avete preparato.
Conservazione
Se non volete utilizzare subito le uova, dopo aver tolto il liquido di marinatura, potete scolarle e conservarle in frigo per 4/5 giorni.