E' facile trovare degli
hotspot in giro per il
Giappone in cui la connessione wifi è gratuita, soprattutto negli aeroporti più importanti del Giappone come quello del
Kansai,
Fukuoka e
Narita.
Se siete in giro per il paese ma lontani dagli areoporti può tornavi molto utile un sito interattivo con la mappa di tutti i
10.000 freespot in giro per il giappone.
Free spot
Wi-Fi NTT east per soli turisti
Per i turisti esiste anche un servizio della
NTT east, la compagnia telefonica che opera nell'est del Giappone che permette di accedere ad internet per 336 ore (due settimane).
Si può attivare direttamente all'aeroporto di Narita, presso il terminal 2 vicino al gate 1 dove ci sono gli impiegati dell'NTT.
Se volete attivarla direttamente nelle città, troverete uffici NTT a Tokyo, Aomori, Iwate, Miyagi, Nagano, Yamanashi ed in molte altre città.
Il servizio funziona bene nella città di Tokyo ma si stima che entro la fine del 2013 avrà circa 17.000 punti di collegamento in tutto l'est del Giappone.
Per informazione sui punti di attivazione del servizio visitare il sito:
NTT Free Wifi Japan.
Da poco è disponibile una
app da scaricare che vi permetterà di ricercare velocemente gli hotspot disponibili nelle vostre vicinanze e di collegarvi senza dover inserire utente e password, basterà infatti la registrazione all'app che dura 90 giorni, dopo i quali smetterà di funzionare.
Con questo nuovo servizio non sarà più necessario andare in un punto NTT per l'attivazione del servizio e la vecchia durata di due settimane sarà estesa automaticamente.
Connessione wi2 300 a basso costo
Oltre alle connessioni free e quelle per turisti esiste anche un servizio a banda larga a pagamento presente in quasi tutte le città del Giappone, il servizio si chiama
wi2 300.
Tramite questo servizio ci si può connettere ad internet sfruttando gli hotspot diffusi in giro per il Giappone.
Ci sono moltissimi punti wi-fi ai quali connettersi, sono nei fast food come McDonald's e nei bar Starbucks, in prossimità di uffici, di grandi magazzini, nei negozi della catena di Lawson (mini market 24ore), nelle stazioni e negli aeroporti.
La connessione si può ottenere in abbonamento e costa circa ¥ 380 al mese, ma si rinnova automaticamente e va disdetta prima di andare via dal Giappone, oppure si può attivare il servizio per poche ore o giornate intere.
Questo il sito del servizio:
wi2 300
Per controllare la copertura, consultare il sito:
Cerca luoghi wi2 300
Potrebbe interessarti anche...